Il discorso dell’Incaricato d’Affari dell’ambasciata della RPD di Corea a Roma, RiKwangHyok, alla cerimonia per la festa dell’anniversario della nascita di Kim Jong-il

Start

di RiKwangHyok

Il discorso dell’Incaricato d’Affari dell’ambasciata della RPD di Corea a Roma, RiKwangHyok, alla cerimonia per la festa dell’anniversario della nascita di Kim Jong-il

Care Signore e Signori, tutti gli amici e presenti,

Vorrei innanzitutto esprimere ringraziamenti profondi per aver accolto il mio invito e condividere questo evento.

Se mi permettete per favore, e se siete interessati, vorrei cogliere l’occasione per illustrarVi in sintesi la situazione attuale del nostro Paese. 

Adesso nel nostro paese, tutto il popolo si è mobilitato per la realizzazione della politica di sviluppo regionale e sono stati raggiunti successi notevoli e significativi.

La Politica 20 per 10 per lo sviluppo delle regioni è una politica orientata ad elevare ad un grado più alto il tenore di vita dei cittadini di tutto il Paese, cioè di tutte le città e di tutti i comuni entro 10 anni, costruendo ogni anno in 20 contee le fabbriche moderne delle industrie locali.

Il governo ha presentato all’inizio del 2024 il piano di promozioni locali per sviluppare le industrie provinciali sostenendo che per elevare il tenore di vita di cittadini si deve eliminare il divario tra la capitale e le province e lo squilibrio tra le regioni. Questa politica è la materializzazione della politica di Stato che pone le masse popolari al centro e al primo posto.

La politica di promozione delle campagne si sta portando avanti in due direzioni: da una parte la costruzione su scala nazionale di case nuove moderne per la soluzione definitiva del problema d’abitazione dei lavoratori agricoli e dall’altra, allo stesso tempo, la costruzione di fabbriche di vari settori per sviluppare le industrie locali

Inoltre, nel nostro Paese oltre della politica di sviluppo delle campagne, sono in corso i lavori per adempiere il piano quinquennale 2021 – 2025. Quest’anno è ultimo anno di questo piano e qui il campo scientifico tecnico gioca il ruolo principale.

Il compito del campo scientifico tecnico è di sviluppare rapidamente l’intelligenza artificiale, l’informatica, la robotica, la tecnologia spaziale.

Per sviluppare l’economia ad alta velocità, la scienza e la tecnologia devono avanzare in testa e così trainare tutta l’economia.

Il fatto che a fine anno scorso è stato nominato a Primo Ministro, un ex Ministro delle Scienze ed Istruzione è la manifestazione della volontà dello Stato di costruire una società che progredisce e si sviluppa con la forza di scienza e tecnologia.

Pure quest’anno lo Stato ha stanziato un’alta quota di fondi d’investimento allo sviluppo di scienza e tecnica.

Il nostro obiettivo è di costruire uno Stato potente all’istruzione, alla scienza, che ha più persone con talenti, per cui si aumenterà ogni anno di più gli investimenti ai settori di scienza ed istruzione.

Per la politica estera anche quest’anno il nostro governo farà sforzi per contribuire al mantenimento della pace e della sicurezza nella penisola coreana, nella regione e per sviluppare i rapporti con i paesi che amano indipendenza, pace, giustizia e che ci trattano con amicizia.

Concludendo la parola, convinto che tutti i presenti contribuiscano attivamente allo sviluppo e rafforzamento dei rapporti di amicizia tra i nostri due popoli, Vi auguro di avere una serata divertente e di gioia.

Grazie.

Terminando la parola, colgo l’occasione per presentarVi il cibo tipico e originale, nazionale coreano: Kim Chi.

Non so se Voi sapete, Secondo l‘UNESCO Kim Chi è uno dei 5 alimentari di longevità mondiale ed il metodo di preparare Kim Chi è registrato come Patrimonio culturale immateriale dell’Unesco. 

Kim Chi è creato in Corea ma oggi si produce e si consuma molto in Cina, Giappone e in USA.

Kim Chi è un piatto che purifica l’intestino, accelera la digestione, rende limpido il sangue, abbassa la pressione di sangue.

E da odore aromatico, gusto delizioso, stato d’animo gradevole soddisfacente.

Materiali principali sono cavolo cinese, ravanello, peperoncino piccante, aglio, zenzero, ginseng etc. è un cibo che non potete assaggiare altrove.

Vi prego di assaggiare e di valutare.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Enter your email to receive a weekly round-up of our best posts. Learn more!
icon

Progetto di Ricerca CeSE-M

Dispacci Geopolitici

MATERIALI CORSO ANALISTA GEOPOLITICO 2023

Il CeSE-M sui social

Naviga il sito

Tirocini Universitari

Partnership

Leggi anche