DALLA QUARTA DI COPERTINA | Una cooperazione profonda tra Italia e Pakistan avviene oggi in diversi ambiti: economico, commerciale, militare, culturale, turistico…eppure La Terra dei Puri appare ancora un luogo sconosciuto e misterioso ai più, assurto all’onore delle cronache nostrane quasi sempre per episodi spiacevoli.
COPERTINA DEL LIBRO
Se da un punto di vista geopolitico, il Pakistan offre i vantaggi di una collocazione strategica al crocevia tra Grande Medio-Oriente, Asia Centrale e Sud-Est Asiatico, ed è posizionato lungo le rotte di petrolio e gas dirette verso l’Oceano Indiano, il Paese si caratterizza per una popolazione giovane e fortemente orientata ad emergere anche dal punto di vista sociale.
Le recenti vicissitudini interne non ne hanno scalfito l’immagine di una nazione tutta da scoprire per il suo immenso patrimonio archeologico e le sue testimonianze storico-artistiche, per le opportunità di investimento e il desiderio dei suoi giovani migranti di integrarsi in Italia.
Questo piccolo volume cerca perciò di colmare alcune lacune sull’informazione diffusa finora e offre un’opportunità di approfondimento per la reciproca conoscenza tra i nostri due popoli.
ACQUISTA IL VOLUME “IL MARE COME FONTE DELLA GRANDEZZA DEI POPOLI”
Il CeSE-M sui social