a cura di China Radio International
Il 18 febbraio, a Córdoba, il membro dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del PCC e ministro degli Affari Esteri cinese, Wang Yi, e il ministro degli Esteri spagnolo, José Manuel Albares, hanno tenuto una conferenza stampa congiunta.
FONTE ARTICOLO: https://italian.cri.cn/2024/02/19/ARTIPeY5Wdh9LeWXGISBxEIN240219.shtml
Wang Yi ha sottolineato che le “perdite per tutti” sono un risultato che dovrebbe essere evitato da tutte le parti. Pertanto, è fondamentale lavorare insieme per considerare gli interessi degli altri oltre ai propri e promuovere uno sviluppo comune, perseguendo anche il proprio progresso in modo da ottenere “vantaggi per tutti“.
A tal fine, è necessario unire anziché dividersi, persistere nel prendersi cura degli interessi fondamentali degli altri, abbandonare i pregiudizi ideologici ed evitare il confronto tra campi.
È importante collaborare per affrontare le sfide globali comuni di tutta l’umanità e promuovere la modernizzazione globale.
Wang Yi ha affermato che le “perdite per tutti” non rappresentano una scelta razionale e che un approccio win-win è il futuro dell’umanità.
La Cina è disposta a lavorare con tutte le parti per attuare l’Iniziativa per lo Sviluppo Globale, l’Iniziativa per la Sicurezza Globale e l’Iniziativa per la Civiltà Globale, al fine di portare maggiori opportunità al mondo attraverso la modernizzazione in stile cinese.
Il CeSE-M sui social