a cura di ChinaCommunication
Pubblichiamo il report sul Capodanno Cinese 2023, un documento dettagliato su tendenze generali e idee di marketing vincenti prodotto da China Communication.
Dall’introduzione dello studio:
” 春节 chūnjié, Festa di Primavera, è il nome cinese di quello che da noi viene chiamato Capodanno cinese, un Capodanno che si basa sul calendario lunare. In realtà, la Cina non è l’unico paese asiatico ad avere questa festività.
Tuttavia, occupandoci strettamente di Cina, in questo report anche noi useremo il termine comune Capodanno cinese o Festa di Primavera.
Il Capodanno cinese 2023 è stato il Capodanno della riapertura. Con l’allentarsi delle misure anti-pandemiche, i consumatori hanno ripreso a viaggiare. Dopo anni, molte famiglie si sono finalmente riunite. Alcune delle tradizioni più tipiche di queste festività sono tornate in auge. Numerosi sono stati i brand che hanno inserito la Festa di Primavera nella propria strategia di marketing.
Nel report esploreremo i settori più rilevanti del periodo, i prodotti che hanno ottenuto più attenzione e le collaborazioni marketing più vincenti.
Il CeSE-M sui social