Il Centro Studi Eurasia e Mediterraneo ha partecipato all’evento Italia – Cina, opportunità per le imprese e per il turismo.
Roma, 22 ott. – “Italia – Cina Opportunità per le imprese e per il turismo” è il titolo del workshop che si terrà sabato 25 ottobre alle ore 16.00 presso il centro di documentazione Angiolo Mazzoni, organizzato dall’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Sabaudia. L’iniziativa vuole stabilire un ponte tra gli operatori del settore turistico e le imprese della Provincia di Latina e la Cina favorendo la conoscenza reciproca e presentando le peculiarità dell’agro pontino nel suo insieme.
“Un incontro, quello del 25 ottobre, che vuole presentare al più grande mercato mondiale i prodotti d’eccellenza del proprio territorio e favorire la conoscenza delle sue bellezze naturali” si legge su un comunicato stampa”. “Per questo motivo il workshop rappresenterà anche un’opportunità per approfondire, tramite l’esperienza e gli esempi di successo che verranno esposti dai relatori, le potenzialità rappresentate dal mercato cinese e dai suoi flussi turistici”.
L’iniziativa, alla quale hanno aderito come patrocinatori la Camera dei Deputati, UNINDUSTRIA Lazio, il Lions Club Sabaudia-San Felice Circeo, Federalberghi, Confimprese, Confcommercio e Capol di Latina, vedrà la partecipazione di importanti relatori: il Presidente della Sezione Industria del Turismo e del Tempo Libero Stefano Fiore di Unindustria Lazio, Li Xiaoyong Primo Segretario dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese, Concetta Caravello, Responsabile Relazioni Esterne di Welcome Chinese Certification, gli Avvocati Massimiliano Tommasiello e Vincenzo Roberto Palmisano dello Studio legale Picozzi & Morigi, Marco Costa del Centro Studi Eurasia Mediterraneo, Carmen Nigro della rivista Scenari Internazionali, Renata Dalfiume, travel consulting e Jacopo Maria Lasala di Synvision. Tante e diverse esperienze per dimostrare con esempi concreti le opportunità della nuova via della seta e del turismo cinese in Italia.
Sponsor dell’iniziativa l’Atelier Verusca e l’Oleificio Iannotta.
“Anche questo evento – afferma l’Assessore al Turismo e Cultura Marilena Gelardi – si inserisce nella prospettiva di internazionalizzare Sabaudia, che diventa il luogo di incontro per imprese, Pro-Loco e ai Tour Operator dell’Agro Pontino, che possono così far conoscere le proprie realtà. Oltre alla parte convegnistica, verrà, infatti, all’uopo allestito un Info-Point con materiale illustrativo e con prodotti tipici da degustare.”
“Un grande ringraziamento – conclude l’Assessore – va al giornalista Matteo Bressan, che modererà l’incontro, senza il cui grande e gratuito contributo non sarebbe stato possibile realizzare l’evento.”
Il CeSE-M sui social